mobilità

Trento, da domani 69 nuovi parcheggi a pagamento in Via Pilati

Costeranno 2 euro e 20 centesimi all’ora e opereranno in sostituzione a quelli ex-Sit, inagibili a causa dei lavori. Entro fine anno 90 posti in più all'Italcementi



TRENTO. Da martedì 21 novembre saranno disponibili 69 nuovi posti auto blu in via Pilati, a Trento, due dei quali riservati alle persone con disabilità.

Lo ha annunciato l'assessore comunale alla mobilità Ezio Facchin nella conferenza stampa post Giunta comunale.

La tariffa è quella della prima corona rossa in cui il parcheggio è collocato, e corrisponde a 2,20 euro all'ora (2 in caso di pagamento digitale). L'apertura del parcheggio rientra nelle azioni previste dal Comune di Trento dopo la chiusura del parcheggio ex Sit.

"Anche questa settimana stanno procedendo i lavori per l'Italcementi, con 90 posti che arriveranno entro l'anno", ha assicurato l'ingegnere del Comune di Trento Giuliano Franzoi. Sono già disponibili i parcheggi straordinari messi a disposizione dal Comune di Trento per il periodo di Natale.

I parcheggi si trovano alle scuole medie Bresadola, alle scuole medie Manzoni, al Seminario maggiore Arcivescovile, all'Istituto salesiano Maria Ausiliatrice, all'Istituto tecnico economico Tambosi, all'Istituto tecnico tecnologico Buonarrotti, al liceo scientifico Leonardo da Vinci, al liceo classico Prati, al liceo Rosmini.

Parcheggio provvisorio all'ex carcere di Via Pilati: "Operativo da martedì 21 novembre"

Durante i lavori all'ex Sit, i parcheggi chiusi saranno sostituiti da una settantina di nuovi posti auto a carattere temporaneo in Via Pilati, che saranno utilizzabili per alcuni anni. In corso lavori di ampliamento anche per i parcheggio dell'ex Italcementi, che diventerà sempre più simile a un parcheggio di assestamento come quello già in funzione in via Monte Baldo. Lo ha dichiarato l'ingegnere Giuliano Franzoi, presente stamattina 20 novembre alla conferenza stampa post Giunta del Comune. (Video: Claudio Libera)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"