Trento città del Natale, la magia della festa tra piazze e centro storico
Dal 18 novembre al 6 gennaio, numerosi gli eventi. Basta salire in carrozza, anche a bordo di treni storici
TRENTO. Dal 18 novembre fino al 6 gennaio Trento, città del Natale, propone numerosi appuntamenti in diversi luoghi. Piazza Santa Maria Maggiore sarà la piazza dedicata ai bambini e alle loro famiglie, dove sarà possibile fare un viaggio all'interno della Magica Fabbrica del Natale. Sarà aperta da sabato 18 novembre fino al 24 dicembre, tutti i venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica. La piazza si animerà inoltre lungo tutto il periodo natalizio grazie agli appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici proposti da alcune associazioni della città coordinate dal Comitato per la rinascita di Torre Vanga.
In centro. In via Suffragio, via Roggia Grande e via Santa Croce, alcuni operatori economici scenderanno in piazza per promuovere ed organizzare eventi natalizi, animando anche i luoghi più nascosti della città.
Piazza Duomo si vestirà a festa con il maestoso albero di Natale illuminato con magici giochi di luce, ai piedi del quale si potrà ammirare uno dei più famosi presepi del Trentino, con la sua capanna e le sue statue a grandezza naturale realizzato dai maestri artigiani di Tesero. Da piazza Duomo ci sarà la possibilità di salire sul trenino di Natale che tutti i giorni accompagnerà i bambini e le loro famiglie alla scoperta delle più belle vie del centro storico illuminate a festa. Chi deciderà di raggiungere Trento immergendosi nella magia nel Natale potrà utilizzare i caratteristici treni storici.
La città festeggerà il Capodanno in piazza Duomo, mentre il brindisi dei più piccoli è in programma in piazza Santa Maria Maggiore nel pomeriggio del 1° gennaio con laboratori e animazione.