salute e sicurezza

Trento, a più di un anno di distanza torna il defibrillatore in corso 3 Novembre

Era stato rubato nell’aprile del 2020


di Daniele Peretti


TRENTO. Ci sono voluti molti mesi (il furto era avvenuto nell'aprile dello scorso anno), ma finalmente il defibrillatore posizionato in corso 3 Novembre è tornato operativo. La segnalazione arriva da quei cittadini che dopo aver osservato la postazione vuota, l'hanno finalmente tornata a vedere occupata e quindi operativa.

Ci troviamo all'ingresso del Centro Santa Chiara, in una zona di forte passaggio, e quindi la funzione di una postazione di pronto soccorso è molto importante. Chi l’aveva rubato aveva commesso un furto idiota perché oltre a mettere a rischio la salute delle persone, si era portato via un oggetto privo di valore commerciale.

La sostituzione non è stata veloce, ma l’importante è che il servizio sia stato ripristinato e che, in caso di urgenza, il defibrillatore possa essere nuovamente utilizzato per contribuire a salvare la vita delle persone: tutto il resto conta ben poco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"