Trento: a gennaio tornano i concerti della domenica

Nove appuntamenti in calendario nella rassegna dedicata a Giuseppe Mazzeo



TRENTO. Tornano a gennaio 'I concerti della domenica' con in cartellone nove appuntamenti, sino al 6 marzo, dedicati alla memoria di Giuseppe Mazzeo per anni anima di questa rassegna giunta alla 28/a stagione.

Il primo evento è previsto domenica 9 gennaio con la versione oratoriale del 'Werther' di Jules Massenet, che vedrà protagonisti Adriana Cicogna, mezzosoprano, Myung Ho Kim, tenore, Donato Di Gioia, baritono, JungMi Lee, soprano, Roberta Ropa, maestro concertatore al pianoforte e Bruno Vanzo, narratore.

Domenica 16 gennaio, spazio al Trio soprano, la formazione che vede Maria Letizia Grosselli, soprano, al fianco di Manuela Vettori, clarinetto, e Francesca Vettori al pianoforte. In questa occasione si ascolteranno musiche di W.A. Mozart, L. Spohr, R. Schumann, G. Meyerbeer, F. Lachner e F. Schubert.

Il Quartetto Michelangelo sarà in concerto la domenica successiva, 23 gennaio, per proporre un programma di sala basato su composizioni di Guastella, R. Vacca e R. Schumann; una formazione di pregio che vede Francesca Vicari al violino e Luca Sanzo' alla viola, accanto a Gianluca Giganti al violoncello e Elena Matteucci al pianoforte.

A chiudere il mese, domenica 30 gennaio, 'Le stagioni' con musiche di P. I. Tschaikowsky e liriche di P. Verlaine nella versione italiana di Paolo Bignamini. Ad eseguire le musiche dal vivo sarà il pianista Giorgio Fasciolo, accanto alla voce recitante di Riccardo Gadotti, che è anche direttore artistico della rassegna.

La rassegna proseguirà domenica 6 e 13 febbraio con il concerto dei musicisti del Conservatorio di musica 'Bonporti', domenica 20 febbraio con Quattro mani per un pianoforte e domenica 27 febbraio con 'L'integrale delle Sonate per fortepiano e violino' di Mozart. L'ultimo appuntamento concertistico sarà quello del 6 marzo con l'operetta al femminile 'Giulietta's concert'.













Scuola & Ricerca

In primo piano