trento

Trento, 8.546 casi gestiti dal Centro tutela consumatori nel 2015

Il valore complessivo ammonta a 1.449.791 euro e l'ammontare delle somme recuperate è di 830.776 euro



TRENTO. Nel 2015 il Centro di ricerca e tutela dei consumatori e degli utenti (Crtcu) di Trento ha raccolto 5.598 richieste di informazione (di cui 1.519 allo Sportello mobile) e 2.948 richieste di consulenza (di cui 152 allo Sportello mobile), gestendo in tutto 8.546 casi (nel 2014 erano stati 7.551).

Il totale del valore dei casi trattati ammonta ad 1.449.791 euro (nel 2014 è stato di 1.362.333 euro) e l'ammontare complessivo delle somme recuperate per i consumatori trentini è di 830.776 euro (nel 2014 995.565 euro). I contatti hanno registrato un incremento di circa il 13%. Questi i dati essenziali contenuti nella relazione di attività 20915 del Crtcu di Trento.

Consulenze e informazioni riguardano prevalentemente il campo della telefonia (rispettivamente il 41% e il 23%). Seguono energia e gas e commercio.













Scuola & Ricerca

In primo piano