MOBILITA'

Trento, 13 nuove postazioni di bike sharing E-motion

Al via i lavori: affiancheranno le attuali 19 già attive



TRENTO. Iniziati a Trento i lavori per 13 nuove postazioni di bike sharing E-motion da affiancare alle attuali 19 attive sul territorio comunale. Lo rende noto il Comune. Il contributo della Provincia - dice una nota - si limita all'acquisto delle colonnine e delle relative biciclette in parte a pedalata assistita e in parte a trazione muscolare.

Sono pertanto a carico dell'amministrazione comunale la messa a disposizione delle aree, gli oneri per la predisposizione compresi i relativi allacciamenti elettrici e l'alimentazione, per un costo totale di 100.000 euro.

L'intervento, che si concluderà a settembre - precisa il Comune - riguarda quindi la sola predisposizione dell'allaccio elettrico con scavo di ridotte dimensioni, posa tubazione, quadro elettrico, palina contatore e predisposizione ove necessario del terreno di posa.

L'allestimento delle ciclostazioni con le colonnine e totem annesso sarà a cura del Servizio opere stradali e ferroviarie della Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza