Trentino: grave un assessore di Daone schiacciato da una pala

Dario Corradi è rimasto vittima di un infortunio mentre stava allestendo la gara di arrampicata dell'Ice Master



DAONE. E' in gravi condizioni Dario Corradi, assessore comunale di Daone, a causa di un incidente avvenuto nel pomeriggio, durante l'allestimento di una gara di arrampicata, l'Ice Master, in valle.

Corradi è stato schiacciato contro una parete da una pala meccanica. E' quindi stato trasportato in elisoccorso dal 118 all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova in prognosi riservata ed è in corso un intervento chirurgico.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco oltre i carabinieri, per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

La Daone Ice Master World Cup, in programma dal 14 al 16 gennaio, è la competizione internazionale di arrampicata su ghiaccio con picozze e ramponi più famosa al mondo. Il circuito è stato scelto per la decima volta consecutiva come gara del circuito mondiale di arrampicata.

Nuovo è il tracciato molto tecnico e per la prima volta su struttura fissa, costruita nell'estate in località Limes, dove oggi è avvenuto l'incidente. I tecnici impegnati nella realizzazione dell'impianto, in considerazione del loro alto livello di qualificazione, sono stati chiamati anche in Corea per preparare la logistica di una tappa di Coppa del Mondo di arrampicata.













Scuola & Ricerca

In primo piano