Trentino, auto investe una famigliadurante un pic-nic: tre feriti

Un'auto ha investito nel pomeriggio una famiglia che si trovava in un'area di pic-nic vicina alla strada a Montagnaga, frazione di Baselga di Pinè. L'incidente è avvenuto poco dopo le 15.30 e la famigliola, padre madre e figlia, ha riportato una serie di ferite, gravi in un caso e di media gravità per gli altri due



TRENTO. Centrati da un’auto, come birilli, mentre giocavano a carte in un’area pic-nic. È successo ieri poco prima delle 16 lungo la strada fra Baselga e Montagnaga di Pinè. All’ospedale è finita un’intera famiglia di Trento: il padre Mario Moser, la madre Luciana Banal e la figlia Michela Moser. Quest’ultima, 38 anni, è la più grave: ha riportato una serie di traumi e ora è ricoverata assieme ai genitori al S.Chiara. Sotto shock, ma illesa, la ragazza, una trentenne del posto, che era alla guida dell’auto.
Il particolare incidente, che poteva aver conseguenze ben più gravi, è avvenuto lungo un tratto rettilineo della strada. In base ad una prima ricostruzione dei carabinieri (sono intervenuti quelli della stazione di Pinè) la causa di tutto sarebbe stata un sorpasso. La ragazza era al volante della Ford e stava viaggiando in direzione Trento. Stava superando una macchina e si trovava sulla corsia opposta rispetto alla sua direzione di marcia quando, stando ad alcune testimonianze, ha visto arrivare un’altra vettura. La ragazza non è rientrata sulla destra (forse temeva di urtare la macchina che stava sorpassando) ma si è spostata verso sinistra. Ed è stato così che è piombata sulla famiglia che da Trento era salita sull’altipiano di Pinè per trovare un po’ di frescura e giocare a carte. La Ford prima ha divelto la recinzione di legno che delimita l’area pic nic e poi è finita contro il tavolo con panche sulle quali si trovavano i tre. Padre, madre e figlia (Mario Moser di 78 anni, Luciana Banal di 72 anni e Michela Moser di 38 anni) sono stati sbalzati e sono caduti a qualche metro di distanza.
Immediatamente è stato dato l’allarme e la centrale di Trentino Emergenza ha inviato sul posto l’elisoccorso e l’ambulanza. Nell’area pic nic sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco.
Dopo i primi soccorsi del rianimatore e dei sanitari, i tre feriti sono stati portati al Santa Chiara dove sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti del caso. I tre hanno riportato diversi traumi e la più grave è la figlia. Non sono in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano