Trentino: a scuola in taxi per 6 euro

Accordo tra la Provincia e due cooperative di Trento e Rovereto che permette, al prezzo di 6 euro, di accompagnare il figlio a scuola in caso di necessità



TRENTO. La conciliazione viaggia in taxi: è stato stipulato un accordo tra la Provincia e due cooperative di Trento e Rovereto che permette, al prezzo di 6 euro, di accompagnare il figlio a scuola in caso di necessità.

Ci ha pensato il progetto Coordinamento politiche familiari e di sostegno alla natalità, che ha messo in campo "Family Taxi", un'iniziativa, finora unica in Italia, che semplifica la vita alle famiglie che per impegni lavorativi, incompatibilità di orari od improvvise emergenze vengono a trovarsi temporaneamente in difficoltà nel trasportare i figli minorenni.

L'accordo - che sarà presto firmato dall'assessore alle politiche sociali Ugo Rossi e dalle due principali organizzazioni di servizio pubblico di trasporto su taxi, la Cooperativa radio taxi Trento e il Consorzio taxi Rovereto Vallagarina - è stato approvato dalla Giunta provinciale con una delibera firmata anche dal presidente Lorenzo Dellai.













Scuola & Ricerca

In primo piano