Tre associazioni preparano Santa Lucia
TRENTO. Ha avuto successo l’iniziativa “Pomeriggio insieme” tempo fada tre associazioni: l’Avis di Ravina Romagnano, il Circolo Le Fontane e il Gruppo Alpini di Romagnano. La gita è stata alla...
TRENTO. Ha avuto successo l’iniziativa “Pomeriggio insieme” tempo fada tre associazioni: l’Avis di Ravina Romagnano, il Circolo Le Fontane e il Gruppo Alpini di Romagnano. La gita è stata alla cascata dell’orrido a Ponte Alto con pulmino messo a disposizione dall’Avis. Tre sono stati i gruppi di 22 persone hanno partecipato alla visita guidata poi, al ritorno è seguito un momento di socializzazione a “Spazio 360°” gestito dal Circolo Le Fontane per gustare castagne, vin brulè e cioccolata preparate dalle tre associazioni. Particolarmente attivi gli stessi presidenti: Davide Deanesi (Avis), Gabriele Iori (Circolo Le Fontane) e Marzio Forti (Gruppo Alpini) e con loro anche il vicepresidente dell’Avis comunale Claudio Osti. Sempre per rimanere in tema di volontariato e aiuti tra le associazioni è da ricordare la “Lanternata” di San Martino organizzata dalla scuola elementare in collaborazione con il Circolo le Fontane e il Corpo dei vigili del fuoco volontari. Una bella camminata serale illuminata dalle lanterne che ogni bambino ha sorretto, accompagnata da canti. Al termine momento conviviale offerto da “Le Fontane”.
E sempre l’attivissimo Circolo, venerdì 8 dicembre, alle 17, aprirà i presepi allestiti in centro abitato; mercoledì 13 dicembre in piazza (in collaborazione con i vvf) accoglierà Santa Lucia e venerdì 22, in chiesa (con la scuola) proporrà il concerto di Natale dei bambini. (g.m.)