Tragico frontale a Tenno Muore un motociclista tedesco
La corsa in moto verso il Garda di un anziano turista di Monaco, Felix Draws, 75 anni, si è interrotta ieri pomeriggio sulla strada tra Tenno e Passo Ballino, all'altezza della deviazione per località Resina
TENNO. La corsa in moto verso il Garda di un anziano turista di Monaco, Felix Draws, 75 anni, si è interrotta ieri pomeriggio sulla strada tra Tenno e Passo Ballino, all'altezza della deviazione per località Resina. Il tedesco si è schiantato frontalmente contro un'auto ed è morto tra le mani dei soccorritori che per oltre mezz'ora hanno cercato di tenerlo in vita. Quando l'elicottero e l'ambulanza del 118 sono andati via ieri sera è toccato alla Polizia stradale di Riva rimanere sul posto per ricostruire la dinamica dell'incidente, avvenuto alle 18.15. A quanto sembra il germanico - che era preceduto da un suo amico, pure in moto - nell'affrontare una curva è andato a toccare un camper che saliva in direzione contraria. Tanto è bastato a fargli perdere il controllo della sua potente Bmw. La moto è sbandata, ha invaso la corsia opposta ed è finita contro il muso della Ford Focus che seguiva il camper e che a sua volta è stata tamponata da un altro veicolo. La conducente dell'utilitaria, una donna del Bleggio, ha sterzato d'istinto verso il guard-rail alla sua destra, ma inutilmente. Malgrado la Bmw non procedesse a velocità elevata, l'impatto è stato devastante per i mezzi ma soprattutto per il motociclista, che dopo essere stato sbalzato di sella è atterrato nel prato a lato della strada.
Alle 19 sulla strada per Passo Ballino c'erano la Polstrada e l'ambulanza, raggiunti pochi minuti dopo dai vigili del fuoco di Riva e di Fiavè. L'elicottero è atterrato in un prato a qualche centinaio di metri dal luogo dell'incidente. Ma purtroppo ha fatto ritorno a Trento senza nessun ferito da salvare.