Torneo di briscola, sul podio la coppia Bisesti Menegatti
MATTARELLO. Sergio Bisesti e Marcello Menegatti hanno vinto la gara di briscola a coppie organizzata dal Circolo pensionati e anziani di Mattarello che si è disputata sabato scorso nella sede del...
MATTARELLO. Sergio Bisesti e Marcello Menegatti hanno vinto la gara di briscola a coppie organizzata dal Circolo pensionati e anziani di Mattarello che si è disputata sabato scorso nella sede del circolo. Al secondo posto il duo formato da Lorenzo Baldo e Umberto Devai, terzi Giorgio Ferrari e Mario Pozza, al quarto posto Silvano Bolognani e Gianluigi Servadio. Al termine merenda per tutti i partecipanti, i complimenti del presidente Marco Perini ai partecipanti e al coordinatore del torneo Luigi Pasqualini; premi alle prime quattro coppie classificate. Oltre alle numerose attività in sede del circolo, il “Pomini” organizza per venerdì 24 novembre, l’uscita a Zanè di Vicenza, ristorante Europa, per un pranzo di pesce.
La partenza da Mattarello è alle 9, il ritorno previsto per le 20. Circolo che alla ripresa dopo la pausa estiva è stato impegnato nell’organizzazione all’uscita alla Base Tuono di Passo Coe, a Folgaria, ex base missilistica Nato che negli anni Sessanta era un importante presidio militare nella cosiddetta “Guerra fredda”, luogo recuperato a scopo storico-turistico. Inoltre, nell’uscita a Padova, con visitata alla Basilica di Sant’Antonio, al Palazzo della Regione, Prato della Valle ed altro ancora; nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, visita guidata alla bellissima Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto all’inizio del XIV secolo, considerata uno dei capolavori dell’arte occidentale. E prima ancora, sabato 7 ottobre, aveva regalato alla comunità una bellissima serata di “Musica lirica” con i cantanti accompagnati al pianoforte dal maestro del luogo Enrico Gerola e con la presentazione di Giacomo Santini; serata introdotta da alcuni canti del coro dello stesso Circolo guidato dal maestro Alessandro Mosna. (g.m.)