Torna Vedrò: si parla del caos
A fine agosto a Dro il "think net" dei giovani politici, da Letta alla Bongiorno
TRENTO. Torna da domenica 28 a mercoledì 31 agosto in Trentino "VeDrò - l'Italia al Futuro", il think net generazionale e trasversale che nella settima edizione affronterà il tema del Caos.
Sarà ospitato come tradizione nella Centrale Idroelettrica di Fies a Dro, da venti anni centro di produzione di arti contemporanee. Il caos è vita, scriveva Henry Adams, vissuto tra l'800 e il 900 ma oggi - si chiedono i promotori - il caos del è rivoluzione o disordine? E' una scelta o una condanna? E quali sono i rimedi di oggi al nostro caos? In quali settori il caos è più presente? Da questi interrogativi partiranno le sedute plenarie e i 19 gruppi di lavoro dell'evento fondato da Enrico Letta, Giulia Bongiorno, Anna Maria Artoni, Luisa Todini, Benedetta Rizzo, Riccardo Capecchi, Gianluca Rana e Arturo Artom.
Annunciate, tra le altre, le presenze di Fedele Confalonieri (presidente Mediaset), di Paolo Scaroni (Ad Eni), dell'astronauta Roberto Vittori, dei campioni olimpici Yuri Chechi e Antonio Rossi. Previsti due eventi con giornalista di La7 Antonello Piroso e il comico Enrico Bertolino. Martedì 30 agosto performance di Lillo (Lillo & Greg) e concerto di Edoardo Bennato.