l’evento

Torna la “Pigiama run”, Trento corre per sostenere la Lilt

Iniziativa venerdì 15 settembre, partenza alle 19. Ci sarà anche la cantautrice Caterina Cropelli (foto Lilt)



TRENTO. A Trento, come in altre 22 città italiane, venerdì 15 settembre torna la Pigiama run, la corsa non competitiva a scopo benefico pensata per sostenere le attività della Lilt locale. La partenza - informa una nota - è prevista alle 19 da piazza delle donne lavoratrici, nel quartiere delle Albere.

I partecipanti alla corsa di quattro chilometri sono invitati a indossare un pigiama, con l'obiettivo di mostrare vicinanza a chi il pigiama è costretto a indossarlo tutti i giorni nel periodo delle cure. I fondi raccolti saranno devoluti in particolare alle attività di accoglienza della Lilt, che si occupa dei bambini che, con le loro famiglie, vengono a Trento da lontano per le cure di prontoterapia. La Lilt offre loro due appartamenti, ascolto e orientamento, accompagnamento alle terapie e un servizio psicologico.

Parteciperà alla Pigiama run la cantautrice trentina Caterina Cropelli, mentre è in forse la partecipazione dell'atleta Yeman Crippa. Alle 17.30 di venerdì 15 settembre aprirà il village pre-partenza. Le iscrizioni (15 euro) vanno presentate online fino alle 12 del 15 settembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano