video

Tir in fiamme sull'Autobrennero

Ha preso fuoco in corsa il motore di un Tir e poi si è esteso a cabina e bisarca (che trasportava automobili). C'era il rischio di un rogo gigantesco.



Tir in fiamme, sull' A22 in direzione sud. La segnalazione è arrivata alle 8.55: a fuoco il motore di un mezzo pesante che trasportava auto nuove provenienti dall'est Europa per il mercato italiano. A dare l'allarme l'autista stesso, poco dopo essere riuscito a fermarsi in una piazzola fra Trento Sud e Rovereto Nord. Cabina e bisarca (dove si trovava il pieno carico di macchine) avvolti dal fumo; una densa ed alta nube che si poteva vedere anche a qualche chilometro di distanza. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco di Trento, del personale dell' A22 e della polizia stradale.

Limitati i disagi al traffico ma particolarmente complesse le operazioni per spegnere l'incendio e poi per trasportare il pesante mezzo, in sicurezza, a Villalagarina. I serbatoi del Tir erano pieni, circa 1000 litri di carburante. Nonostante le fiamme fossero state domate, c'era il rischio vi fossero scintille latenti all'interno del motore. Per questo il camion è stato scortato fino a Villa Lagarina. Questa operazione, assieme alla bonifica ed alla messa in sicrezza della zona di sosta, teatro dell'incidente, ha richiesto parecchie ore. L'intervento è terminato alle 13. Da chiarire le cause dell'incendio del mezzo pesante di targa estone.













Scuola & Ricerca

In primo piano