domani a ziano la dedicazione

Testimoni di Geova, Sala del Regno “fai da te”

L’edificio costruito dai membri della congregazione su un terreno che era del Comune



ZIANO. I Testimoni di Geova delle valli di Fiemme e Fassa, dopo anni di “girovagare” da una Sala del Regno in affitto all’altra, ora ne hanno una nuova, molto bella e soprattutto di proprietà, sorta nell’ultimo anno e mezzo in via Dell’Olmo 10 a Ziano di Fiemme. Domani alle 16 avrà luogo la dedicazione.

“Si tratta di un luogo di culto - scrive l’addetto alla comunicazione della congregazione Ferdinando Ghirardini - che permette ai Testimoni di Geova e alle persone interessate della zona, di riunirsi in vari giorni della settimana per partecipare alle adunanze volte ad adorare Geova Dio, a leggere, commentare e studiare la Sacra Bibbia, per poi applicarla nella vita quotidiana come cristiani, ad imitazione di Gesù. La capienza dell’ edificio è di 180 posti a sedere; intorno ad esso, sono predisposti posteggi di proprietà e altri pubblici per un totale di circa 100 posti macchina”.

Alla realizzazione della struttura hanno partecipato un totale di 310 Testimoni, donne e uomini, tutti volontari che hanno portato a termine i lavori in un arco di 13 mesi. L’amministrazione di Ziano, che la congregazione ringrazia per aver recepito fin dall’ inizio la necessità di fornire un luogo di culto adeguato, ha individuato e venduto un lotto in cui costruire l’ immobile. “Il sindaco Fabio Vanzetta, si è dimostrato particolarmente disponibile - aggiunge Ghirardini - nel venire incontro alle relative esigenze e nel portare avanti le pratiche burocratiche. L’ elevata organizzazione del cantiere con la presenza contemporanea di decine di volontari, ha stupito molte persone. Alcune sono rimaste ben impressionate vedendo anche una notevole presenza femminile in cantiere, donne disposte a svolgere qualsiasi lavoro, leggero o mediamente pesante che fosse. I fornitori venivano sempre accolti con un sorriso e veniva offerto loro da bere, panini e dolci”.

Attualmente nel territorio del Trentino Alto Adige sono dislocate 25 Sale del Regno che ospitano un totale di 40 congregazioni (circa 4.000 di proseliti) di lingua italiana, tedesca e ladina nonché 12 gruppi di Testimoni di Geova di varie lingue fra cui inglese, russo, cinese, rumeno, spagnolo e persiano. La congregazione delle valli di Fiemme e Fassa conta circa 110 membri.













Scuola & Ricerca

In primo piano