Tessere gratis in A22, grillini all’attacco

I consiglieri provinciali del Movimento 5 Stelle al presidente di Autobrennero: «Dateci gli elenchi di chi viaggia senza pagare»



TRENTO. I consiglieri provinciali del movimento 5 Stelle del Trentino, Filippo Degasperi e Manuela Bottamedi, hanno chiesto al presidente dell'Autostrada del Brennero Paolo Duiella di poter aver accesso agli elenchi di chi possiede le tessere gratuite per viaggiare lungo l'A22, «come è previsto dall'articolo 147 del Regolamento interno del Consiglio della Provincia autonoma di Trento». «Il movimento 5 Stelle - dice una nota - ha nei suoi punti cardine quello della trasparenza amministrativa, che deve valere per gli enti, ma anche per partecipate ed altri organi che fanno parte della 'galassià del pubblico in Trentino». Analoga richiesta era stata avanzata dalla consigliera comunale di Trento Giovanna Giugni, cui aveva fatto seguito una sentenza favorevole del Tar e una negativa del Consiglio di Stato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità