Tenta di rapinare una ragazza a Trento, lei si rifugia in un palazzo: arrestato un 32enne pregiudicato
Il giovane ha avvicinato la 26enne sull’autobus, poi l’ha seguita cercando di strapparle il cellulare e l’ha colpita con uno schiaffo al volto. Fermato dai carabinieri
TRENTO. Ha tentato di rapinare una ragazza dopo averla avvistata sull’autobus: quando la giovane è scesa, l’ha seguita e quindi ha cercato di strapparle il cellulare. E’ successo ieri mattina (23 giugno) a Trento. I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un cittadino marocchino trentaduenne, pregiudicato.
L’uomo stava viaggiando a bordo del medesimo autobus urbano sul quale si trovava la vittima, una ventiseienne di Trento, la quale era di rientro dal proprio turno di lavoro: dopo averla avvicinata con la scusa di chiederle – insistentemente - una sigaretta, ha deciso di seguirla una volta che questa è scesa, allarmata dal suo comportamento, alla prima fermata possibile, ovvero quella di via Conci.
La ragazza ha cercato così di darsi alla fuga, senza tuttavia che l’uomo desistesse dal suo intento, anzi: dopo averla raggiunta, ha cercato di strapparle il cellulare dalle mani, trovando tuttavia una ferma resistenza. A questo punto la ragazza, dopo essere stata colpita anche con uno schiaffo al volto, ha trovato provvidenziale rifugio all’interno di un vicino palazzo, ove aveva nel frattempo ripetutamente citofonato.
L’uomo ha così deciso di allontanarsi, venendo tuttavia rintracciato rapidamente, ancora nelle immediate vicinanze, dai Carabinieri, immediatamente intervenuti a seguito di telefonata pervenuta al Numero Unico di Emergenza “112”.
L’arrestato è stato così condotto presso le camere di sicurezza della caserma dell’Arma di via Barbacovi, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà oggi.