Tavolini e inquinamento acustico, bar sanzionato: chiude per 10 giorni il Dolce Vita in via Belenzani
Il giudice del Tar ha dichiarato inammissibile (la competenza è del giudice ordinario) il ricorso della titolare contro il provvedimento di luglio che dunque diventa efficace
TRENTO. Da oggi e per dieci giorni consecutivi il bar Dolce Vita di via Belenzani dovrà chiudere. Un’ordinanza del Comune ha sospeso infatti “il titolo abitativo per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande” vietando dunque l’apertura al pubblico.
Il locale era stato chiuso con un’ordinanza a luglio per violazione delle norme sui plateatici e sull’inquinamento acustico ma la titolare aveva fatto ricorso.
Il nuovo provvedimento del Comune prende atto della sentenza con cui il giudice del Tar di Trento si è espresso sul ricorso presentato dalla titolare del bar contro il provvedimento di chiusura di 15 giorni: il Tar ha dichiarato il ricorso inammissibile per difetto di giurisdizione del giudice amministrativo in quanto la competenza è del giudice ordinario.
Da oggi l’ordinanza di chiusura del bar Dolce Vita è dunque di nuovo efficace per i restanti 10 giorni (per cinque giorni il locale era stato già chiuso) stabiliti dall’ordinanza di luglio.