Studenti di licei italiani a Trento per il Festival dell'Economia
Sono ventiquattro, arrivano dalle classi quarte di licei di Roma, Bari, Palermo, Lecce e Catania e sono a Trento per tutta la durata del Festival dell’Economia, dal 2 al 5 giugno
TRENTO. Sono ventiquattro, arrivano dalle classi quarte di licei di Roma, Bari, Palermo, Lecce e Catania e sono a Trento per tutta la durata del Festival dell’Economia, dal 2 al 5 giugno. Anche quest’anno il DEM rinnova un’iniziativa cominciata nel 2007 e mirata a offrire a un gruppo di ragazzi, selezionati dalle proprie scuole, un “percorso di orientamento all’Economia” nei giorni della manifestazione.
"Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento – spiegano gli organizzatori - è attento ad investire nei giovani talenti ed è consapevole dell’alto profilo culturale del Festival dell’Economia e delle sue valenze educative e formative. Per questo, per la decima volta, proponiamo l’iniziativa che dà la possibilità ad alcuni giovani, particolarmente motivati e brillanti, di partecipare al Festival respirando il clima che caratterizza la città di Trento nei giorni dell’evento, di cogliere gli stimoli culturali di cui sono portatori gli studi sociali ed economici e, allo stesso tempo, di entrare in contatto con il nostro Dipartimento. I ragazzi partecipanti saranno accompagnati agli eventi principali del Festival da alcuni studenti universitari appositamente selezionati e formati.