trento

Studente insegue il ladro dopo il furto dello zaino

L'episodio accaduto alla stazione ferroviaria: il malvivente è riuscito a far perdere le sue tracce



TRENTO. Furto di zaino con inseguimento nel tardo pomeriggio di ieri in città. Vittima uno studente straniero che si trovava alla stazione dei treni. Improvvisamente il ragazzo si è visto sottrarre lo zaino, che teneva accanto a sè, da un uomo che si è dato alla fuga.

Nonostante la pronta reazione del derubato, il ladro è riuscito a far perdere le sue tracce. Lo studente, infatti, si è messo a correre nel tentativo di fermarlo, in direzione di via Pozzo. Un inseguimento durato alcune decine di metri, che ha suscitato la curiosità degli ignari passanti. Ma invano.

Sembra che il furto sia passato pressoché inosservato anche da parte dei passeggeri in attesa presso la stazione: troppo veloce il gesto, che non ha comportato fra l’altro uno “strappo” perché lo zaino non era tenuto a spalla ma solo vicino allo studente. Non si tratta quindi di uno scippo ma di un furto con destrezza.

All’interno dello zaino era contenuto un computer portatile. Subito allertata la polizia, che si è messa sulle tracce del ladro, presumibilmente uno sbandato. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile.













Scuola & Ricerca

In primo piano