il tavolo delle politiche giovanili 

Street art, spazi a disposizione per rendere più bella la città

TRENTO. Un Tavolo che individui gli spazi per dare sfogo alla creatività dei giovani writer, agendo nella legalità. È quello coordinato dall’ufficio politiche giovanili del Comune, in collaborazione...



TRENTO. Un Tavolo che individui gli spazi per dare sfogo alla creatività dei giovani writer, agendo nella legalità. È quello coordinato dall’ufficio politiche giovanili del Comune, in collaborazione con il servizio Beni comuni e alcune circoscrizioni, che vuole valorizzare questo tipo di arte, contribuendo spesso a recuperare zone degradate o dimenticate. I muri individuati per l’attività di quest’anno sono al distributore al ponte di San Lorenzo, dove l'artista Dado ha eseguito un'opera d'arte di effetto: un fiore stilizzato in armonia cromatica con l'ambiente. Durante l'estate una squadra di 4 ragazzi tra i 16 e i 17 anni, nell'ambito del progetto Summerjobs, è stata impegnata nella pulizia del muro del parcheggio ex Sit. È infatti in programma per la prossima primavera un evento a cui potranno partecipare i writer.

Dieci artisti diversi hanno aderito nel periodo estivo all'Hall of fame, prendendosi cura di 13 lotti in via Doss Trento ex Zuffo, Via dei Valoni a Povo e nei Giardini di Piazza Venezia. Il totale dei metri di muro è di circa 240 mq. Interventi anche in via Jedin, allo skatepark, a Ravina ed a Melta. Si è tenuto anche l’intervento di formazione-azione dell'associazione Balaclava, per conoscere le tecniche del graffito, con 8 ragazzi dai 14 ai 18 anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)