fiavé

Stasera si insediano consiglio e amministrazione Zambotti

Il nuovo civico consesso uscito dalla recente consultazione elettorale a Fiavé è stato convocato per il suo esordio ufficiale questa sera. Nella locale sala consiliare sarà la consigliere anziana,...


di Riccardo Riccadonna


Il nuovo civico consesso uscito dalla recente consultazione elettorale a Fiavé è stato convocato per il suo esordio ufficiale questa sera. Nella locale sala consiliare sarà la consigliere anziana, esponente di maggioranza della lista “Fiavé nelle Giudicarie” Claudia Zuffranieri (classe 1958) a dirigere i lavori, con inizio della seduta alle 20,30.

Dopo in sostanza l’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del nuovo sindaco Angelo Zambotti e relativa convalida, che segna il vero insediamento, è previsto il giuramento del primo cittadino.

Quindi saranno esaminate le condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri comunali con relativa convalida e successivamente si provvederà alla surroga nella minoranza di “Rinnoviamo con voi” della ex sindaco Nicoletta Aloisi, che si è dimessa dall’incarico, con Pietro Tonini: primo dei non eletti nella lista stessa.

Ultimo punto dedicato alla comunicazione del sindaco Zambotti sulla composizione della giunta comunale e dell’assessore incaricato alla funzione di vicesindaco.

A questo proposito la giunta anche se non ufficiale, è già decisa. Vedrà Gian Santo Farina vicesindaco e assessore a bilancio, cantiere comunale, patrimonio e sport, Eddy Caliari assessore a cultura, istruzione, attività sociali e associazionismo, Claudia Zuffranieri assessore ad attività promozionali, Emas e ambiente. A metà legislatura Stefano Carloni subentrerà a Farina come vicesindaco e comunque da subito si occuperà di agricoltura, urbanistica e personale.

Il sindaco Angelo Zambotti ha deciso di esercitare direttamente le competenze in materia di programmazione, attività economiche, opere pubbliche e rapporti intercomunali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"