Star a Trento al Film Festival, Honnold ora è da Oscar

TRENTO. Era stato uno dei grandi protagonisti dell’edizione 2014 del Trento Film Festival. Aveva fatto parte della giuria e aveva riempito l’auditorium Santa Chiara di giovani e meno giovani che...



TRENTO. Era stato uno dei grandi protagonisti dell’edizione 2014 del Trento Film Festival. Aveva fatto parte della giuria e aveva riempito l’auditorium Santa Chiara di giovani e meno giovani che volevano ascoltare la sua storia, le sue imprese. Lui è Alex Honnold, americano, specialista del «free solo» estremo. Ecco Alex Honnold è anche il protagonista di «Free solo» il film diretto da Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi, che ha appena vinto il premio Oscar come miglior documentario. «Alex è stato al Trento Film Festival nel 2014, come ospite e come membro della giuria e tra un impegno a l'altro, non si è dimenticato di infilare le scarpette da arrampicata. Bravo Alex, ci vediamo presto!» Questo il testo del messaggio postato sul profilo Facebook del Trento Film Festival assieme alla foto (a lato, è di Block & Wall) che immortala Honnold mentre si arrampica, in mancanza di roccia naturale, sulla facciata di uno dei palazzi di via Mantova, in centro a Trento.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano