Comune

Spettacoli, plateatici, pubblicità: 450 mila euro di contributi per bar e ristoranti di Trento

Domande al via dal 5 luglio per fatture emesse dal 1° aprile al 31 dicembre



TRENTO. Dal prossimo 5 luglio (e fino al 17 gennaio 2022) i pubblici esercizi con sede nel Comune di Trento potranno richiedere contributi economici per organizzare iniziative musicali e intrattenimento, per la pubblicità e la promozione dell'attività e infine per l'acquisto di attrezzatura per il plateatico.

Deliberata dal Consiglio comunale per supportare bar e ristoranti penalizzati dalla pandemia, la concessione dei contributi, che coprono fino all'80 per cento delle spese, è ammissibile per fatture emesse tra il primo aprile e il 31 dicembre 2021. In particolare - precisa il Comune di Trento in una nota - il bando prevede la possibilità di richiedere il finanziamento per performance musicali dal vivo o attività di intrattenimento (teatro, degustazioni, Siae): per ogni iniziativa (fino a un massimo di quattro) l'importo del contributo è di 300 euro. Ammonta sempre a 300 euro l'importo del contributo massimo per la pubblicizzazione e la promozione del locale (massimo una domanda di contributo per locandine, pubblicità su stampa, radio e tv...) Infine, è finanziato con un contributo fino a mille euro l'acquisto di arredi o illuminazione o piante per il plateatico.

La somma totale a disposizione per finanziare queste iniziative è di 450 mila euro. I contributi saranno erogati sulla base dell'ordine di presentazione della richiesta e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. La domanda di contributo dovrà essere inviata al Servizio Sviluppo economico, esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo Pec. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità