Spaccia hashish a un minore, arrestato al parco delle Albere
Prosegue l’attività dei carabinieri in centro e nei parchi: 24 arresti da gennaio
TRENTO. Sono 24 gli arresti da gennaio, quasi tre al mese, compiuti dai carabinieri nell’ambito dell’attività per contrastare lo spaccio di droga a Trento. Controlli focalizzati nelle aree calde del centro cittadino e nei parchi.
L’ultimo è avvenuto mercoledì 21 settembre al parco delle Albere, dove un 19enne di origini pakistane è stato colto in flagrante mentre cedeva della droga.
Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine con fare sospetto, stava passando “qualcosa” nelle mani di un ragazzo (successivamente è stato appurato che si tratta di un minorenne): i militari, immediatamente intervenuti, hanno verificato che la sostanza ceduta era una dose di 0,32 grammi di hashish.
Per il pakistano è scattato l’arresto.
Nelle stesse ore a poca distanza un altro giovane, classe 1995, incensurato, è stato denunciato per spaccio: anche in questo caso il rapido intervento dei militari ha permesso di rintracciare e sequestrare la sostanza ceduta, quantificata in complessivi 5,6 grammi di hashish: a seguito di perquisizione personale il soggetto fermato è stato trovato in possesso di ulteriori 1,3 grammi.
Il ragazzo che acquistava la dose è stato segnalato al commissariato del governo per consumo.