«Sono distrutto, era il mio amore»
Il fidanzato Mattia Pintarelli in lacrime per la morte di Chiara Tomasini
TRENTO. «Chiara non c'è più». Mattia Pintarelli, il fidanzato della sfortunata ragazza, è stato svegliato nel cuore della notte per ricevere una notizia che non avrebbe mai voluto sentire. Chiara non c'è più, la sua fidanzata se n'è andata mentre tornava a casa, pochi minuti dopo averlo salutato sulla soglia di casa per l'ultima volta. È sconvolto, le parole si perdono fra le lacrime. Ha perso la sua ragazza, il suo amore. «Era quella giusta» spiega disperato. Stavano insieme da circa un anno ma il sentimento che legava Mattia a Chiara era forte, adulto. «Ci siamo conosciuti in un locale - spiega il ragazzo - ci ha fatto conoscere un'amica comune». E da quel giorno non si sono più lasciati. Un amore che è cresciuto nonostante i chilometri che li dividevano.
Lei a Salorno con il lavoro ed Egna, lui a Pergine. «Cercavamo di vederci ogni momento - racconta - io andavo spesso da lei e altrettanto faceva Chiara. Anche domenica sera era passata da casa. Avevamo deciso di passare qualche ora assieme». Tutto normale, tutto come sempre. Nulla lasciava presagire la tragedia che di lì a poche ore si sarebbe abbattuta sulle loro giovani vite. «L'ho saputo di notte - racconta - non ci posso ancora credere». Il lutto è enorme e pare inaffrontabile. Accanto a Mattia c'è la sua famiglia, ci sono i suoi amici, ma in questo momento il buio che sente è quasi pesante. «Sono andato a salutarla alla camera mortuaria - racconta - è tutto così difficile».
Impossibile, per Mattia, trovare le parole giuste per raccontare la ragazza che gli è stata vicina per un anno, la ragazza con la quale ha condiviso tante gioie, tante risate e tante esperienze. «Non riesco a descriverla - spiega commosso - lei era quella giusta. Ci eravamo trovati e stavamo bene insieme». Accanto al giovane, si sono stretti gli amici, compresi quelli dell'associazione Tyres on Fire di cui Mattia era presidente.
Tutti cercano di farlo sentire meno solo. Tanti abbracci, tante carezze che in questo momento possono essere un balsamo per l'anima. Ma che non riescono a riempire il vuoto che la morte di Chiara ha creato attorno a lui. Anche su Facebook si seguono l'uno dopo l'altro i messaggi per ricordare la ragazza dal grande sorriso e per esprimere la vicinanza a Mattia. Sono tutti ragazzi, giovani che si trovano ad aver a che fare con un dolore più grande di loro. E saranno anche in tanti nel giorno dei funerali di Chiara a seguire la bara della ragazza per dirle addio, per salutarla un'ultima volta. E per darle un posto nel loro cuore.