Si ferma a guardare l’incidente e viene investito: muore a 75 anni
Terribile schianto ieri sera a Forno di Moena. Inutile il tentativo di rianimazione per Pio Degiampietro: l’uomo, originario della val di Fassa, viveva da tempo a Caldonazzo. Sotto choc l’autista della Peugeot
MOENA. Tragico investimento ieri sera alle 19 a Forno di Moena. La corsa contro il tempo dei sanitari purtroppo non ha potuto salvare la vita a Pio Degiampietro, 75enne originario della val di Fassa ma residente a Caldonazzo. Sotto choc l’uomo che era alla guida della macchina, una Peugeot 206. All’incidente mortale hanno assistito - senza pur troppo poter far nulla per evitarlo - le persone che erano state coinvolte in un tamponamento avvenuto pochi minuti e a pochi metri di distanza.
Erano circa le 19 quando la disperata richiesta d’aiuto è arrivata alla centrale operativa di Trentino Emergenza. Che ha immediatamente allertato i soccorritori della zona di Moena e ha fatto decollare immediatamente l’elisoccorso. L’équipe sanitaria è stata quindi portata sul luogo dell’incidente dei vigili del fuoco volontari, ma i tentativi di rianimazione sono stati purtroppo inutili. I traumi riportato da Degiampietro erano troppo importanti e lo hanno strappato alla vita.
L’investimento è avvenuto all’inizio della frazione di Forno, nei pressi del bar al Giardino. In base ad una prima ricostruzione (sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri) pochi minuti prima dell’investimento mortale c’era stato un altro incidente: una macchina uscendo dal parcheggio era stata tamponata da un furgone. I coinvolti stavano compilando la constatazione amichevole e a pochi passi da solo c’era anche Pio Degiampietro. Probabilmente osservava le conseguenze del tamponamento quando è stato centrato dalla Peugeot 206. Uno schianto che non ha lasciato, purtroppo, alcuna possibilità di sopravvivenza all’uomo.