A Masi di Cavedine 

Shock anafilattico Recuperato col verricello

Trento. Due gli interventi di soccorso ieri nella valle dei Laghi. Alle 14.30 c’è stato un allarme per un uomo in shock anafilattico dopo essere stato punto da uno sciame di vespe nella zona dei Masi...



Trento. Due gli interventi di soccorso ieri nella valle dei Laghi. Alle 14.30 c’è stato un allarme per un uomo in shock anafilattico dopo essere stato punto da uno sciame di vespe nella zona dei Masi di Cavedine. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero e ha inviato sul posto una squadra della Stazione di Trento Monte Bondone. L’uomo è stato verricellato a bordo del velivolo per il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni non sono gravi.

Un’ora dopo il secondo episodio. Mentre stava scaricando alcune “balle” di fieno dal un piccolo rimorchio agricolo assieme ad alcuni compaesani, il 60enne di Margone Gianni Menestrina è scivolato dal mezzo procurandosi delle ferite alla spalla e accusando dolori anche in altre parti del corpo. Soccorso dalla Croce Rossa, è stato poi trasferito in elicottero al Santa Chiara.













Scuola & Ricerca

In primo piano