scadenza domande il 30 aprile 

Servizio civile alla Comunità Murialdo

TRENTO. Sono aperte fino al 30 aprile 2018 le iscrizioni ai tre progetti di Servizio Civile promossi dalla Comunità Murialdo. Percorsi da quattro mesi ad un anno che da giugno 2018 permetteranno a...



TRENTO. Sono aperte fino al 30 aprile 2018 le iscrizioni ai tre progetti di Servizio Civile promossi dalla Comunità Murialdo. Percorsi da quattro mesi ad un anno che da giugno 2018 permetteranno a cinque giovani dai 18 ai 28 anni di vivere esperienze di accrescimento formativo e personale, sia per quanto riguarda il lavoro sociale, sia per quanto riguarda lo sviluppo di comunità.

Attraverso una formazione specifica i giovani in Servizio Civile saranno inseriti direttamente nelle equipe educative coinvolte di Villa Rizzi a Sardagna e Il Cortile di Rovereto. I progetti di Comunità Murialdo pubblicati sul sito del servizio civile www.serviziocivile.tn.it sono:

Coltivare Comunità: i giovani interessati potranno acquisire competenze e tecniche di programmazione/organizzazione delle attività e degli eventi proposti, di promozione del volontariato con l’obiettivo di creare uno scambio attivo tra Villa Rizzi e Sardagna (contatto referente 3450802743 - brunocrepaldi@murialdo.taa.it)

Il Girasole; ovunque sia noi troviamo il sole: si offrono quattro mesi di esperienze estive con i minori stranieri non accompagnati che vivono presso la nostra struttura a Sardagna-Trento. Il giovane che verrà coinvolto avrà l’occasione di sperimentarsi nella relazione con i minori stranieri ospiti cercando di supportarli e stimolarli quotidianamente nella conoscenza di se stessi, delle proprie abilità e potenzialità e a sapere vivere ed interagire nel gruppo. (referente 3462898639 - marcorosa@murialdo.taa.it)

Metti al centro la tua passione: esperienza diretta con i minori che frequentano il centro diurno Il Cortile di Rovereto. Per ulteriori informazioni: www.murialdo.taa.it













Scuola & Ricerca

In primo piano