PROVINCIA

Servizio civile, adesioni entro il 28 settembre

Diciotto progetti per un totale di 104 posti disponibili per la Provincia autonoma di Trento



TRENTO. Sono 18 i progetti per un totale di 104 posti disponibili per la Provincia autonoma di Trento: sono i numeri del nuovo bando per il Servizio civile nazionale 2018 pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile.

Prevede la possibilità di coinvolgere complessivamente 53.363 giovani in progetti in Italia e all'estero. C'è tempo fino al 28 settembre 2018 alle ore 18:00 per presentare la domanda di partecipazione. Il Servizio civile nazionale è rivolto a giovani, tra i 18 e i 28 anni, che vogliono dedicare alcuni mesi alla formazione, contribuire al servizio per la comunità ed investire nella propria crescita personale e professionale.

In particolare il Servizio civile nazionale offre 12 mesi di servizio per i progetti ordinari; un impegno di 1400 ore annue; almeno 80 ore di formazione; crediti formativi; attestato di partecipazione al Servizio civile; riconoscimento e valorizzazione delle competenze acquisite; valutazione dell'esperienza nei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la Pubblica amministrazione e può valere come titolo di preferenza; riconoscimento del servizio ai fini del trattamento previdenziale (riscattabile) ed un assegno mensile di 433,80 euro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano