Storia

Scoprire Trento, le sue torri e i segreti celati da secoli

Il percorso è organizzato e realizzato dal Museo Diocesano Trentino, sarà svolto oggi, 2 dicembre e poi il 23 con prenotazione obbligatoria


Claudio Libera


TRENTO. Oggi, sabato 2 e poi il 23 dicembre, alle 14.30 e 16, si svolge l’interessante “La città e le sue torri – Visita guidata alla città”, organizzata e realizzata dal Museo Diocesano Tridentino.

Il percorso guiderà i partecipanti alla scoperta di alcune architetture tipiche del periodo medievale: le torri, edifici fortificati che ancora oggi svettano sul panorama cittadino. Dopo aver illustrato il contesto medievale trentino, il percorso si snoderà per le vie di Trento per raggiungere alcune delle torri che caratterizzano la città.

Protagonista di questo viaggio nel passato sarà Torre della Tromba, testimonianza di una casa-torre probabilmente risalente al XII secolo, che per l’occasione sarà resa accessibile ai visitatori.

La visita guidata dura un'ora e mezza e rientra nel biglietto intero d'ingresso al museo (7€) e si effettua fino ad esaurimento dei posti disponibili (max 8 persone). Prenotazione obbligatoria tramite email prenotazioni@mdtn.it o telefonando allo 0461 234419. 













Scuola & Ricerca

In primo piano