Schiavizzano una donna: due arresti
Ragazza trovata a terra picchiata a sangue a Gardolo: due romeni finiscono in manette per sfruttamento della prostituzione e induzione in schiavitù
Una operazione antiprostituzione della Squadra Mobile di Trento ha portato all’arresto di due romeni, una donna ed un uomo, accusati del reato di sfruttamento e induzione in schiavitù. L’operazione è partita sabato notte quando gli agenti - chiamati da alcuni passanti - hanno soccorso una giovane romena riversa su un marciapiede di Gardolo, dopo essere stata picchiata.
Dopo le cure in ospedale la ragazza ha confessato agli agenti di essere giunta in Italia circa un mese fa con il sogno di un lavoro e di una vita migliore ma di aver trovato i due connazionali che l’hanno costretta a prostituirsi con minacce e botte. La sera di sabato la giovane si era rifiutata di ’lavorarè e la reazione del suo aguzzino è stata immediata e violenta. Le indagini della polizia hanno portato all’arresto della connazionale della ragazza e, con la collaborazione del Commissariato di P.S. di Fondi (Latina), anche dell’uomo scappato da Trento dopo i fatti di sabato. La ragazza sarà ora sistemata in una struttura di accoglienza.