Centro Astalli 

Sartoria, orto e ceramica  Tre laboratori per conoscersi

Trento. Il Centro Astalli Trento, grazie alla collaborazione con le Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento, è in procinto di avviare “Fare pace” - Laboratori per favorire il benessere...



Trento. Il Centro Astalli Trento, grazie alla collaborazione con le Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento, è in procinto di avviare “Fare pace” - Laboratori per favorire il benessere dei giovani attraverso l'incontro, l'espressione artistica e il lavoro comune.

Queste attività saranno rivolte a giovani dai 16 ai 30 anni e saranno composte da tre laboratori - Sartoria, Orticoltura e Ceramica - che hanno l'obiettivo di fornire uno spazio di incontro, aggregazione, conoscenza e confronto tra coetanei. Mettendo a disposizione un luogo di espressione artistica e manuale, e con la facilitazione di un tecnico ed un educatore, l’obiettivo è promuovere il benessere personale dei giovani attraverso il lavoro in gruppo, la discussione. In particolare, il laboratorio di sartoria è rivolto a giovani interessati/e al riuso creativo, all’espressione artistica ed alla multiculturalità. Il secondo laboratorio è invece di orticoltura e sarà dedicato ai giovani che sono interessati alla natura, alla sostenibilità, ad imparare a prendersi cura di un orto e di uno spazio verde in generale. Un terzo laboratorio riguarderà invece la lavorazione della ceramica e partirà a settembre. Per iscriversi si chiede di scrivere a laboratori@centroastallitrento.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano