Sardagna, campo sintetico anche per l’elisoccorso

Con una spesa di 400 mila euro e 4 mesi di lavori, Sardagna avrà il suo campo sportivo in fondo sintetico ed un’area a verde pubblico. Inoltre, come hanno illustrato l’ingegner Giuliano Franzoi e l’as...



Con una spesa di 400 mila euro e 4 mesi di lavori, Sardagna avrà il suo campo sportivo in fondo sintetico ed un’area a verde pubblico. Inoltre, come hanno illustrato l’ingegner Giuliano Franzoi e l’assessore Tiziano Uez, la sistemazione dell'attuale campo da gioco con la sostituzione del fondo, consentirà l’atterraggio, pure notturno, dell’elisoccorso. L'intervento per il nuovo campo prevede inoltre la sistemazione con adattamento delle recinzioni esistenti nonché la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione. Sarà invece mantenuto l'impianto di illuminazione in quanto ancora in perfetta efficienza e di fatto, compatibile sia con le dimensioni del nuovo terreno di gioco che coi vincoli derivanti dall'uso per l'elisoccorso.

Si provvederà pure a riadattare lo spazio residuo di circa 800 metri quadri in una piccola area a verde pubblico attrezzato, accessibile direttamente dalla strada antistante. L'impianto attuale, realizzato negli anni ‘70, comprende oltre al campo di gioco utilizzato solo parzialmente, anche una struttura adibita a spogliatoi e spazi di supporto. (c.l.)















Scuola & Ricerca

In primo piano