fiemme e fassa - la sportiva epic ski tour 

Sarà tripla competizione di scialpinismo

FIEMME E FASSA. Dall’8 all’11 marzo è di scena “La Sportiva Epic Ski Tour”, tripla competizione di scialpinismo. Il primo appuntamento venerdì 9 marzo dalla stazione a valle del Cermis alle 17.30,...



FIEMME E FASSA. Dall’8 all’11 marzo è di scena “La Sportiva Epic Ski Tour”, tripla competizione di scialpinismo. Il primo appuntamento venerdì 9 marzo dalla stazione a valle del Cermis alle 17.30, sulla via del bosco per 750 metri di dislivello e arrivo in salita. Il giorno dopo al San Pellegrino partenza alle 11 si parte dal piazzale della funivia, per seguire parte del tracciato della classica Pizolada delle Dolomiti. Terzo giorno, domenica, sempre alle 11, con start in base al distacco accumulato nelle tappe precedenti, da Passo Pordoi alla Forcella Pordoi, cambio assetto, discesa lunga in Val Lasties e risalita verso il Passo Pordoi con 200 metri di dislivello. Damiano Lenzi sarà al via, così come le due svizzere Jennifer Fiechter e Viktoria Kreuzer. Presenti anche Toni Palzer che domina le gare vertical, e validi atleti locali come Lanfranchi, Boffelli, Nicoli, Stofner e molti altri.

«Sicuramente lo scialpinismo è in crescita - afferma Lorenzo Delladio, patron della Sportiva - lo possiamo confermare con i nostri dati di vendita. Gli sportivi si muovono verso questa attività “vecchia” ma nuova nel nostro mondo. Quest’anno siamo nelle condizioni ottimali per il tipo di competizione, lo spirito iniziale è di proporre una gara per tutti, mi sono iscritto anch’io con i miei amici, tutti dovrebbero partecipare a questa Marcialonga dello scialpinismo». (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano