Santa Barbara, in festa anche i marinai del gruppo Morelli

TRENTO. Domenica scorsa i marinai del Gruppo "Umberto Morelli " di Trento hanno festeggiato la Santa, patrona della Marina Militare. Alle ore 10.30 si sono riuniti nella Badia di S. Lorenzo per...



TRENTO. Domenica scorsa i marinai del Gruppo "Umberto Morelli " di Trento hanno festeggiato la Santa, patrona della Marina Militare. Alle ore 10.30 si sono riuniti nella Badia di S. Lorenzo per assistere alla Messa.

Durante la funzione religiosa si sono voluti ricordare i marinai caduti nell'adempimento del proprio dovere, sia in guerra, sia in tempo di pace. In particolare è stato ricordato Vito Casanova alfiere del Gruppo scomparso per un male incurabile. E' stato ricordato inoltre per senso di solidarietà l'equipaggio del sommergibile argentino San Juan scomparso nel mare di Patagonia. È seguito il tradizionale momento conviviale accompagnati anche dai familiari da “Smorza” a Romagnano, dove il presidente Martini ha ringraziato i consiglieri del direttivo per l’impegno svolto durante l’anno. (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano