Sacchi e ramazza, a Trento i cittadini puliscono le roste dell’Adige
Anche tanti bambini e il sindaco all'iniziativa dei Beni Comuni per prendersi cura della città
TRENTO. Un’iniziativa per stimolare l’attenzione al valore dei beni comuni e la cura della propria città: “Puli... amo Trento” è la proposta organizzata per oggi, sabato 30 aprile, dalle 9.30 alle 11.30, dai servizi Gabinetto e pubbliche relazioni – Beni comuni e Sostenibilità e transizione ecologica, con la collaborazione di Dolomiti ambiente.
I cittadini attivi - una quarantina di ogni età, con il sindaco Franco Ianeselli, rappresentanti della Circoscrizione ed ospiti del Punto d'Incontro, suddivisi per zone con tanto di mappa - che hanno aderito all’iniziativa si sono ritrovati nella piazza di Piedicastello e sono impegnati in una mattinata di raccolta rifiuti e pulizia straordinaria delle Roste dell’Adige del tratto compreso tra il ponte di San Lorenzo ed il quartiere Le Albere, nonché in alcune aree limitrofe.
Dolomiti Ambiente ha messo a disposizione gli strumenti necessari per la pulizia e per la raccolta differenziata dei rifiuti, provvedendo poi al loro ritiro. L’unica richiesta è stata quella di munirsi di guanti personali. C.L.