Rubano un fuoristrada e lo danneggianoArrestati due turisti sul Tonale
Due turisti ubriachi della Repubblica Ceca, in vacanza sulla neve al passo del Tonale, hanno rubato un fuoristrada che hanno poi danneggiato. Per questo sono stati arrestati per concorso in furto aggravato, danneggiamento e ubriachezza
TRENTO. Due turisti ubriachi della Repubblica Ceca, in vacanza sulla neve al passo del Tonale, hanno rubato un fuoristrada che hanno poi danneggiato.
Per questo sono stati arrestati dai carabinieri per concorso in furto aggravato, danneggiamento e ubriachezza. Il conducente ha rimediato anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Secondo una prima ricostruzione, i due turisti, di 29 e 35 anni, hanno notato un Mitsubishi Pajero parcheggiato davanti ad un bar del passo del Tonale.
Il mezzo era stato lasciato dalla proprietaria, che era scesa per prendere il caffè, con la portiera aperta e le chiavi inserite nel cruscotto. I due non ci hanno pensato due volte e sono saliti sul mezzo partendo a tutta velocità.
In breve però hanno sfondato la barriera del residence 'Gran Baita'. Quindi hanno abbandonando il veicolo e si sono allontanati a piedi. Allertati, i carabinieri sono arrivati sul posto e grazie ad una serie di testimonianze hanno rintracciato i due turisti, che apparivano in stato di manifesta ubriachezza, e li hanno arrestati. Il conducente è risultato positivo all'etilometro con 2,12 g/l.