Rovereto, quattro stranieri denunciati per il furto di un prezioso orologio
L'episodio in via Paganini, dove la proprietaria del gioiello è stata avvicinata e derubata da due donne
TRENTO. Stava passeggiando in via Paganini quando è stata avvicinata da due giovani ragazze straniere che hanno tentato di abbracciarla. Ma non era affetto. Una delle due, infatti, con grande destrezza le ha sfilato dal polso un orologio di particolare valore, circa 8mila euro. Ma la vittima s'è accorta subito di cos'era accaduto e ha iniziato a riconcorrerle, chiedendo aiuto a gran voce.
Un passante, udite le urla, s'è messo anche lui all'inseguimento delle due giovani che hanno tentato di far perdere le loro tracce, salendo su un’auto con targa tedesca su cui le attendevano due complici, pronti per la fuga. Durante quei momenti sono arrivate diverse chiamate al 112, anche di persone che avevano assistito alla scena dalle proprie abitazioni, e l’immediato intervento di alcune pattuglie dei carabinieri di Rovereto ha permesso di fermare l’auto e di identificare le quattro persone a bordo.
Nel corso dell'intervento gli uomini dell'Arma sono anche riusciti a recuperare il prezioso orologio, tornato subito al polso della malcapitata proprietaria. I quattro giovani, due uomini e due donne, tutti di nazionalità romena, in Italia senza fissa, dimora sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso.