l’iniziativa

Rivivere il passato con le “Cene del Concilio di Trento”

La visita guidata al Museo Diocesano, con cena servita nella splendida cornice di un giardino segreto, si terrà una volta al mese



TRENTO. E’ stata presentata al Museo Diocesano Tridentino la seconda stagione dell'iniziativa "Cene del Concilio di Trento", l'iniziativa che accompagna il visitatore in un viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi, sapori, usanze e abitudini dell'epoca.

La visita guidata al museo e nel centro storico, con cena servita nella splendida cornice di un giardino segreto, ispirata ai veri convivi del passato, si svolgerà il 17 maggio, il 21 giugno, il 10 luglio, il 2 agosto, il 6 settembre. Con l'aggiunta di quelle del 12 luglio a cura della Proloco Centro storico di Trento ed il 22 ottobre in occasione dell'autunno del capoluogo.

Ne hanno parlato il direttore del Museo Michele Andreaus, l'assessora Elisabetta Bozzarelli, il direttore dell'Apt Trento Monte Bondone Matteo Agnolin ed il presidente della Proloco Centro storico di Trento Marco Lazzeri. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza