Riva: tamponato e brillo, patente addio
Singolare epilogo di un incidente (senza feriti) avvenuto in viale Rovereto
RIVA. Se vieni tamponato, stai tranquillo: hai sempre ragione. Quante volte avete sentito queste parole? Tante, al punto che ormai la frase potrebbe finire a buon diritto in una raccolta dei modi di dire.
L'episodio avvenuto ieri in viale Rovereto non stravolge il senso di questa affermazione e neppure le regole del codice della strada: chi tampona ha (quasi sempre) torto. Ma l'epilogo dell'incidente, fortunatamente senza feriti, è singolare.
All'altezza della pizzeria l'Ora, poco prima delle 17, una Toyota Yaris è stata violentemente tamponata all'altezza delle strisce pedonali. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco volontari di Riva, gli agenti della polizia locale dell'Alto Garda e Ledro. Che hanno avviato tutti gli accertamenti, compreso l'alcoltest per i conducenti delle due vetture.
Il fatto curioso è che, a risultare positivo, è stato il conducente dell'utilitaria tamponata. Che si è così visto ritirare la patente per guida in stato di ebbrezza. Cosa che gli costerà anche una denuncia a piede libero.