L'INTERVENTO

Rischio distacchi, via al restauro del palazzo dell'Arcidiocesi

L'intervento interesserà le facciate di palazzo Ceschi. Il costo complessivo è di 170.000 euro, finanziato in parte con i proventi dell'otto per mille



TRENTO. Iniziati nel maggio scorso, proseguono in piazza Fiera, a Trento, i lavori di restauro delle facciate di palazzo Ceschi, sede dell'Arcidiocesi.

A rendere urgente il restauro, progettato dall'architetto Ivo Fadanelli nel 2011 e condotto d'intesa con l'architetto Fabio Campolongo per la Soprintendenza Beni Culturali - sottolinea la Diocesi - sono state le conferme sull'avanzato stato di degrado delle facciate con il rischio di distacchi degli intonaci, dei materiali lapidei e anche di alcuni elementi prefabbricati in cemento che coronano le facciate.

L'intervento di restauro delle facciate di palazzo Ceschi, dal costo complessivo di 170.000 euro, finanziati in parte con i proventi dell'otto per mille, è stato affidato alla ditta Consorzio Ars di Trento. Dopo il lato est e in parte quello nord, dai primi di settembre i lavori interesseranno il lato su piazza Fiera.













Scuola & Ricerca

In primo piano