Riqualificazione energetica, c’è l’ok del consiglio
Cimone. Nella seduta del 30 aprile, il consiglio comunale di Cimone presieduto dal sindaco Damiano Bisesti ha approvato il rendiconto armonizzato per l’esercizio finanziario 2018 con un avanzo di...
Cimone. Nella seduta del 30 aprile, il consiglio comunale di Cimone presieduto dal sindaco Damiano Bisesti ha approvato il rendiconto armonizzato per l’esercizio finanziario 2018 con un avanzo di amministrazione di circa 350.000 euro, di cui tra parte vincolata, non vincolata, accantonata, la parte destinata agli investimenti a disposizione dell’amministrazione sono circa 75.000 euro. Per finanziare parte di tale avanzo di amministrazione, il consiglio ha approvato la variazione del bilancio di previsione 2019-2021. La serie di interventi riguarda l’incarico di progettazione di riqualificazione energetica del municipio, della scuola elementare e dell’illuminazione pubblica; la manutenzione straordinaria della scuola materna, cantiere comunale, palestra, parchi e giardini, edificio comunale adibito a bar e pizzeria e sala polifunzionale; lavori di bonifica e messa in sicurezza di pareti rocciose in località Uen e Cimoneri; l’acquisto di attrezzatura varia e aggiornamento server per gli uffici comunali.
Ha poi ratificato una variazione d’urgenza della giunta comunale ad integrazione dell’importo previsto per i lavori di sistemazione della piazzetta S. Rocco, essendo suddetti lavori in parte finanziati dal contributo della legge provinciale, che prevede contributi per la messa in sicurezza del patrimonio comunale.
Ha approvato il rendiconto del Corpo dei vigili del fuoco volontari per l’esercizio 2018 presentato dal comandante Cristian Nicolodi che prevede un avanzo di amministrazione di circa 5.000 euro. Su punti relativi ai bilanci (con parere favorevole solo della maggioranza mentre la minoranza ha votato contro o si è astenuta) c’era stato il parere favorevole del revisore dei conti che il sindaco ha ringraziato per l’ottimo lavoro svolto con professionalità, per la disponibilità e lo spirito di collaborazione.
In chiusura, Bisesti ha dato risposta ad un’ interrogazione del consigliere Gilberto Cont, che chiedeva la realizzazione di una nuova isola ecologica nella parte sud della frazione Covelo: il sindaco ha riferito come l’amministrazione comunale ha già provveduto in precedenza a ricercare e trovare una soluzione al problema evidenziato, inserendo nella progettazione dell’intervento di realizzazione del parco Val dei Fovi anche la suddetta piazzola ecologica a cui Cont fa riferimento. G.M.
©RIPRODUZIONE RISERVATA