Infortunio al Buonconsiglio 

Restauratrice cade dall’impalcatura

Trento. Non sono per fortuna gravi le condizioni della restauratrice che ieri mattina si è ferita mentre stava lavorando al castello del Buonconsiglio. L’allarme è arrivato alla centrale unica dell’em...



Trento. Non sono per fortuna gravi le condizioni della restauratrice che ieri mattina si è ferita mentre stava lavorando al castello del Buonconsiglio. L’allarme è arrivato alla centrale unica dell’emergenza, il 112, attorno alle 9.30 di ieri mattina e nel giro di pochi minuti sul luogo dell’infortunio c’erano ambulanza e automedica di Trentino Emrgenza assieme ai vigili del fuoco e ad una pattuglia del carabinieri. Mentre i sanitari si prendevano cura della donna, ai carabinieri il compito di ricostruire quanto accaduto. La donna, 48 anni, stava lavorando su un’impalcatura quando ha perso l’equilibrio cadendo da circa due metri andando a sbattere contro il suolo. Una caduta che per fortuna ha avuto effetti meno gravi rispetto a quelli che la dinamica dell’incidente farebbe temere.

La donna è stata quindi portata al pronto soccorso del Santa Chiara dove è stata sottoposta ad una serie di accertamenti per verificare le conseguenze fisiche della caduta dall’impalcatura.













Scuola & Ricerca

In primo piano