L'INIZIATIVA

Regeni, fiaccolate a Trento e Rovereto

Le manifestazioni sono in programma il 25 gennaio, a due anni dalla scomparsa



TRENTO. Il prossimo 25 gennaio Amnesty International Italia organizza una giornata di mobilitazione in tutta Italia, comprese Trento e Rovereto. Lo scopo è di continuare a chiedere verità per Giulio Regeni, che scomparve il 25 gennaio 2016 al Cairo.

«Il nome di Giulio - ricorda Amnesty - si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata e torturate a morte in Egitto. Nonostante siano passati due anni, ancora le autorità egiziane si ostinano a non rivelare i nomi di chi ha ordinato, eseguito, coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l'omicidio di Giulio».

Alle 19.41 - ora in cui Giulio scomparve - verranno accese migliaia di candele, in contemporanea in più di 50 piazze d'Italia.

In Trentino Amnesty International Italia organizza due fiaccolate a Trento e Rovereto. L'appuntamento a Trento è alle 19, in piazza Pasi, a Rovereto è alle 19.15 in piazza Erbe. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza