Ragazzo scippato in piazza Fiera
Era appena uscito dal Pedavena ed aveva il portafoglio in mano
TRENTO. Forse lui è stato un po' sprovveduto, ma come poteva immaginare di essere scippato in piazza Fiera in pieno giorno? Invece è successo e così un ragazzo di 19 anni si è ritrovato senza portafoglio. E così ora i carabinieri stanno indagando sullo scippo (furto con destrezza per il codice penale) con il ladro che pare essere stato individuato ma non ancora trovato.
Mancavano pochi minuti alle 14 quando un giovane turista esce dal Pedavena dopo il pranzo. Ha appena pagato il conto, e apre la porta tenendo il portafoglio in mano. Un giovane immigrato l'ha visto e velocemente è corso verso il ragazzo e gli ha strappato di mano il portafoglio. Il derubato ha rincorso il ladro per piazza Fiera ma ad un certo punto ha dovuto desistere e abbandonare l'inseguimento. Ha quindi chiamato i carabinieri raccontando quello che era successo pochi minuti prima.
I militari si sono messi al lavoro e pare che siano già arrivati all'individuazione dell'autore del furto «di corsa». Si tratta di un immigrato che è tutt'ora ricercato. Al turista non è rimasto altro da fare che compilare la denuncia che gli servirà anche per avere i nuovi documenti. All'interno del portafoglio, infatti, c'erano circa un'ottantina di euro e naturalmente tutti i documenti che solitamente si tengono lì. Ma forse qualcuno li ritroverà.