rovereto

Quasi tremila per la Strongman

Partenza con una tregua della pioggia e qualche sprazzo di sole, nel frastuono della musica e tra la nebbia dei coriandoli colorati


Alberto Tomasi


ROVERETO. Partenza puntualissima per i quasi tremila partecipanti (i numeri ufficiali non sono per ora stati offerti dagli organizzatori) che affrontano una serie di ostacoli davvero impegnativa nella corsa più pazza che ci sia. Grandissimi entusiasmo come sempre (e si vede dalle foto di Matteo Festi) in una gigantesca nuvola di coriandoli colorati alla partenza e nel frastuono della musica.

Strongmanrun, partita la folle corsa!

Via alla Strongmanrun a Rovereto: in quasi tremila alla partenza, come sempre grande entusiasmo e costumi di tutti i colori, ricchi di provocazioni. Il tempo è incerto: la pioggia ha dato una tregua, gli ostacoli saranno duri da affrontare. Ecco le foto alla partenza (di Matteo Festi)

Il sindaco Francesco Valduga prima della partenza ha fatto a tutti un "in bocca al lupo" e ha confessato (con buona dose di autoironia) di non essere alla partenza perché "il fisico non me lo permette". In prima fila il furgone Volkswagen T2 (tutto di polistirolo) dei "Peace & Love", il gruppo hippie che ha già vinto il primo premio per l'ottima "maschera". E poi via, tutti di corsa!

Personaggi da Strongman

Ecco qui una straordinaria galleria di personaggi della Strongmanrun a Rovereto: bellissimi o bruttissimi, a seconda dei punti di vista, ma che confermano certamente che la "Strong" è davvero la corsa più pazza che c'è

E, come in ogni pazza gara che si rispetti, si è trattato di una giornata ricca di piccoli grandi colpi di scena fra partecipanti che, ovviamente, hanno preso con grande filosofia (lo spirito che occorre per una corsa così) tutti gli intoppi, i problemi e glistraordinari ostacoli trovati sul percorso. Ecco il video che mostra le mille fatiche (e il tanto fango) che hanno dovuto sopportare i concorrenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano