PIETRAMURATA

Protesta "antimilitarista" contro la Meccanica del Sarca

Strada bloccata, fumogeni, vernice e slogan contro la guerra davanti alla fabbrica del gruppo Beretta



DRO. Un gruppo che si definisce di “antimilitaristi e antimilitariste” ha protestato, stamattina (22 novembre), intorno alle 11, contro la Meccanica del Sarca, l’azienda di Pietramurata del Gruppo Beretta. I manifestanti,  tutti coperti con berretti e sciarpe, sono arrivati a piedi da nord ed in mezzo alla strada hanno bloccato il traffico sulla statale per Trento, fra il distributore e la fabbrica, urlando al megafono slogan contro la guerra, accendendo dei fumogeni ed infine, prima di andarsene a piedi, hanno lanciato dei barattoli di vernice contro la facciata dell’azienda.

La protesta è durata meno di dieci minuti. Quando sono arrivati i carabinieri, i manifestanti – una ventina – si erano già dileguati. La Meccanica del Sarca sporgerà denuncia contro ignoti per danni. E’ la prima volta che si registra, in tutto l’Alto Garda, una protesta di questo genere. Indagano i carabinieri della Compagnia di Riva.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa