Portela, arrestato spacciatore con 54 dosi di eroina
I carabinieri hanno fermato il 34enne che aveva appena venduto una dose
TRENTO. Un altro arresto per spaccio alla Portela a Trento. Ieri (23 marzo) i carabinieri hanno fermato in flagranza di reato un 34enne nigeriano con 54 dosi di eroina.
Già nei giorni scorsi i militari avevano avuto modo di identificare e segnalare alcuni assuntori, che si erano recati in zona per acquistare droga.
Nel primo pomeriggio di ieri, i militari della Sezione Operativa si sono messi in osservazione da differenti posizioni defilate e dopo una lunga attesa hanno scorto il pusher, già noto alle forze dell’ordine, che si posizionava in un angolo di Piazza Leonardo Da Vinci.
Dopo alcuni minuti lo spacciatore veniva avvicinato da un uomo con il quale effettuava un repentino scambio.
I militari hanno mantenuto il contatto visivo con il presunto acquirente e dopo alcuni metri, quando era ormai fuori dalla visuale del pusher, lo hanno fermato trovandogli addosso quattro dosi di eroina che l’uomo spiegava di avere acquistato pochi istanti prima.
A quel punto i carabinieri si sono attivati raggiungendo e bloccando il 34enne nigeriano, così da impedirgli di fuggire o di disfarsi della droga in suo possesso. Sottoposto a perquisizione, sono state rinvenute nella sua disponibilità ben 54 dosi di eroina, dal peso complessivo di circa 10 grammi, identiche per quantitativo e confezionamento a quella trovate in possesso dell’acquirente, euna somma di denaro compatibile con l’attività di spaccio appena iniziata.
Droga e soldi sono stati sequestrati e l’arrestato portato in carcere a Spini di Gardolo a disposizione dell’autorità giudiziaria.